Air Ecos > Services > Compressori > Impianti Oil-free

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci per avere maggiori informazioni o per una consulenza gratuita.

Clicca qui

Interessato al prodotto?

Richiedi subito un preventivo personalizzato.
Clicca qui

Dicono di Noi

compressore-oil-free airecos

Impianti Oil-Free

Air Ecos propone impianti di produzione e trattamento aria compressa OIL-FREE, in grado di garantire alla tua azienda aria compresa conforme alla norma ISO8573-1, alle normative internazionali della Farmacopea Europea e alle norme di autoregolamentazione GMP. 

Oil-Free = affidabilità di processo

Anche le più minuscole particelle di olio possono influire pesantemente sulla qualità della produzione e sull’affidabilità del processo. Che operiate nel settore automobilistico, elettronico, verniciatura industriale, alimentate, chimico o farmaceutico, grazie alle nostre soluzioni oil-free è sempre possibile raggiungere la qualità desiderata dell’aria compressa.

Compressori oil-free, Adsorbitori a carbone, Convertitori catalitici, Filtri sterili sono solo alcuni dei nostri prodotti in grado di garantire la qualità desiderata dell’aria compressa. I nostri sistemi di monitoraggio della qualità dell’aria permettono di avere la certezza H24 che l’aria compressa utilizzata rispetti le caratteristiche richieste. Ma è solo grazie all’approccio consulenziale del nostro esperto di prodotto e ad una analisi del processo che è possibile proporre la soluzione corretta garantendo anche un importante risparmio energetico.

Per avere maggiori info compila il form

Alcune nostre soluzioni tecniche per aria compressa oil-free e germ-free

COMPRESSORI OIL-FREE – L’aria compressa viene generata con compressori non lubrificati, senza entrare in contatto con oli liquidi o sotto forma di vapore, perchè la camera di compressione non è lubrificata. L’aria compressa risulta pertanto “tecnicamente oil-free”. Questa aria compressa contiene comunque un certo quantitativo di idrocarburi ed aromi volatili che erano già presenti nell’aria ambiente in aspirazione al compressore.

CONVERTITORE CATALITICO – Con un convertitore catalitico è possibile produrre aria compressa non solo priva di olio, ma anche di germi e batteri, nel rispetto dell’ambiente. Questa procedura, indipendente dalle condizioni di aspirazione, è molto più affidabile della filtrazione e, allo stesso tempo, richiede meno manutenzione. È la tecnologia più innovativa e può essere installata anche a valle di compressori lubrificati ad olio.

ADSORBITORI A CARBONE – L’aria compressa “tecnicamente” non lubrificata contiene ancora idrocarburi, nonché diversi odori e aromi, che compromettono la qualità del prodotto. Piccoli volumi parziali d’aria possono essere trattati con microfiltri o filtri a carbone attivo. In caso di volumi maggiori, il trattamento avviene con adsorbitori a carbone attivo. Un filtro può rimuovere dall’aria compressa sempre e solo goccioline di olio, mentre un adsorbitore a carbone attivo è in grado di eliminare anche i vapori degli idrocarburi. Un adsorbitore a carbone attivo deve sempre essere preceduto da un filtro ad elevate prestazioni e da un essiccatore, i quali eseguono un pre-trattamento.

 

.

3 vantaggi Air Ecos