compressore oilfree AB37V inverter, installato in Italia da AIR ECOS presso una importante azienda farmaceutica con produzione h24. (Linkedin post)

Cliente soddisfatto e aria compressa perfettamente conforme ISO classe0

Questa azienda farmaceutica, già utilizzava compressori oilfree ma con costi manutenzione elevati.

Con la nuova serie AB invece ha ridotto i costi di manutenzione infatti il funzionamento a singolo stadio, la bassa velocità di funzionamento e la progettazione orientata all’applicazione riducono i costi complessivi di manutenzione e i rotori efficienti garantiscono le migliori prestazioni della categoria.

La qualità dell’aria è fondamentale per i settori industriali sensibili: dal settore alimenti e bevande, a quelli tessile, farmaceutico, elettronico, petrolchimico, metallurgico ed energetico, per i quali le severe norme di conformità impongono l’assenza di contaminanti nell’aria.
I compressori Serie AB di ELGi forniscono aria 100% oil free, in ottemperanza alle severe normative ISO 8573 -1 Classe 0 e ISO 8573-7.
Il risultato? Aria di elevata qualità, priva di contaminanti microbiologici.

Grazie a un approccio innovativo volto a ridurre i costi incrementando l’efficienza, la serie AB è progettata per garantire la massima operatività e affidabilità, colmando il divario tra efficienza energetica e bassi costi di proprietà. Il design esclusivo del rotore riduce le perdite di pressione e aumenta l’efficienza.
I compressori oil free serie AB vantano 16 diritti internazionali per questo brevetto.

alloggiamento delle viti in alluminio anodizzato per alimenti   –   circuito aria in acciaio inossidabile   –   bassa temperatura dell’aria compressa in uscita  –  nessun contatto tra i rotori  –  nessun contaminante microbiologico

Se vuoi saperne di più contattaci qui