I costi energetici incidono per circa l’80% sui costi totali di un impianto aria compressa. Conoscere i propri bisogni di aria compressa è quindi fondamentale per ottenere il massimo risparmio energetico dalla propria sala compressori.

Per ottenere risparmi energetici rilevanti è importante individuare la pressione di esercizio più corretta per soddisfare il fabbisogno di aria compressa ed avvalersi di un impianto flessibile oltre che, ovviamente, adeguato.

Il metodo MIEM ( Mattei Intelligent Energy Management ) permette di appurare l’adeguatezza di un impianto aria compressa già installato e verificare eventuali opportunità di migliorarne l’efficienza.

Grazie ad una strumentazione di facile installazione, affidabile e non invasiva per il cliente, siamo in grado di rilevare il profilo d’aria utilizzato dal cliente, verificare i consumi energetici della sala compressori ed eventualmente quantificare le perdite nell’impianto aria compressa.

Con un software appositamente studiato, possiamo ipotizzare possibili differenti scenari di gestione della sala compressori , fornendo una stima di risparmio energetico.

Con l’analisi MIEM è possibile quindi simulare la miglior soluzione energetica permettendo di ottenere risparmi energetici fino al 30-35%

Per saperne di più compila il form